Costume e SocietàEventi

Antonio Decaro a Reggio Calabria per un focus sullo sviluppo del Mezzogiorno

Dal Partito Democratico RC

La città di Reggio Calabria si prepara ad accogliere Antonio Decaro. Martedì 14 maggio, alle ore 19:00 Decaro sarà al CineTeatro Odeon di via Cananzi (incrocio via De Nava) per un incontro con i reggini.
Ad accoglierlo ci sarà il sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, insieme ad altri Sindaci e amministratori del territorio metropolitano e calabrese, dirigenti del Partito Democratico e rappresentanti di associazioni, forze sindacali e associazioni di categoria.
Decaro è sindaco di Bari, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dirigente nazionale del Partito Democratico. È candidato capolista del PD alle elezioni europee nella Circoscrizione Sud. Negli ultimi anni in più occasioni ha visitato la città di Reggio Calabria per incontri ufficiali.
Da tempo è protagonista, insieme ad altri importanti sindaci italiani, della battaglia contro la legge sull’autonomia differenziata, che costituirebbe un colpo mortale all’economia delle regioni del Sud Italia.
E proprio il Mezzogiorno sarà il focus principale dell’iniziativa prevista per martedì 14 maggio al CineTeatro Odeon, dal titolo Portiamo il Sud in Europa, durante la quale ci si soffermerà proprio sui temi legati alla coesione, alla perequazione delle risorse per il Mezzogiorno e sulle opportunità di sviluppo legate all’utilizzo da parte degli Enti locali dei fondi europei e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’ingresso al CineTeatro Odeon sarà libero e gratuito.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button