CronacaReggio Calabria

Presunta malasanità a Locri: anziano muore dopo caduta in ospedale

Un nuovo caso sospetto di malasanità si è verificato di recente presso l’ospedale di Locri. Un anziano, originario di un paese della Vallata del Torbido, è deceduto all’ospedale di Polistena alcuni giorni dopo una caduta avvenuta nel reparto del nosocomio di contrada Verga, dove era ricoverato. Il decesso è avvenuto intorno al 25 aprile, ma la notizia è emersa solo dopo che le figlie dell’uomo hanno presentato una dettagliata denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Locri. La Procura della Repubblica, guidata da Giuseppe Casciaro, ha aperto un fascicolo contro ignoti e ha ordinato il sequestro della cartella clinica e della salma del paziente deceduto.
Secondo quanto riferito dalle figlie, il congiunto sarebbe caduto mentre era ricoverato nell’ospedale di Locri, e questa caduta avrebbe peggiorato le sue condizioni di salute. I famigliari hanno quindi deciso di trasferirlo all’ospedale di Polistena, dove è poi deceduto alcuni giorni dopo. La Procura di Locri dovrà ora determinare se la morte dell’anziano sia dovuta a eventuali negligenze nel trattamento sanitario o alle patologie preesistenti del paziente.

Foto: quotidianodelsud.it

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button