AttualitàEnti locali

Taurianova: l’impegno contro la violenza e il riconoscimento per una carriera dedicata alla sanità

Il Comune di Taurianova si è recentemente distinto per una serie di iniziative volte a contrastare la violenza mafiosa e per riconoscere il merito di un’importante figura nel campo della sanità locale.

La Giornata della Memoria e dell’Impegno

La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata per il terzo anno consecutivo dall’amministrazione comunale, ha registrato un grande successo nonostante il rinvio a causa del maltempo. La manifestazione, che ha coinvolto scolaresche e cittadini, si è svolta nella suggestiva cornice della Villa Fava. Colori, musica e testimonianze hanno reso omaggio alle vittime della criminalità organizzata, trasmettendo un messaggio di rifiuto della violenza ndranghetista e promuovendo una nuova cittadinanza attiva. Autorità locali, associazioni e sindaci hanno sottolineato l’importanza di promuovere i valori della legalità e della cultura, rendendo omaggio alle eccellenze della Calabria e annunciando eventi culturali futuri che contribuiranno a valorizzare il territorio, incluso il titolo di Capitale italiana del Libro.

Il ritiro della Dottoressa Gaetana Orlando

Il Sindaco Roy Biasi ha espresso compiacimento per il meritato pensionamento della Dottoressa Gaetana Orlando, un’instancabile professionista che ha dedicato diversi decenni alla medicina generale a Taurianova. Biasi ha elogiato la Dottoressa Orlando per essere stata un punto di riferimento per diverse generazioni di cittadini, evidenziando la sua sensibilità, competenza e disponibilità come tratti distintivi del suo operato. Il Sindaco ha sottolineato l’importanza del contributo dei medici di famiglia, specialmente durante la pandemia, e ha annunciato l’implementazione di nuovi modelli di servizio sanitario territoriale, come le Aggregazioni Funzionali Territoriali, per migliorare la qualità dell’assistenza medica sul territorio.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button