CronacaCrotone

Operazione antidroga della Questura di Crotone: due arresti e notevoli sequestri

La lotta allo spaccio di stupefacenti nella provincia di Crotone ha registrato importanti successi grazie all’azione tempestiva e determinata degli agenti della Questura. In due distinti interventi, condotti rispettivamente dalla squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dalla Squadra Mobile, sono stati effettuati due arresti e sequestrati consistenti quantitativi di sostanze illecite.
Nel primo caso, gli operatori della squadra volanti hanno arrestato un uomo di 43 anni, proveniente dalla provincia di Brindisi, trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una somma in contanti di 60 €. Il tutto è stato scoperto durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, quando gli agenti hanno notato un’autovettura accelerare improvvisamente nel tentativo di sfuggire al controllo della polizia. L’auto è stata fermata e, durante la perquisizione dei passeggeri, è emerso il materiale illecito occultato all’interno di un marsupio. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Nel secondo episodio, durante un servizio mirato alla repressione dello spaccio di droga nel territorio del Comune di Isola di Capo Rizzuto, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 19enne crotonese trovato in possesso di 160 grammi di cocaina. L’arresto è avvenuto dopo che gli agenti hanno notato movimenti sospetti di un veicolo che ha cercato di allontanarsi alla loro vista. L’autovettura è stata fermata e durante la perquisizione sono stati rinvenuti tre involucri contenenti cocaina. Il giovane crotonese, già con pregiudizi in materia di stupefacenti, è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Entrambi i casi evidenziano l’efficacia dell’operato delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio, confermando l’impegno costante della Questura di Crotone nel garantire la sicurezza e la legalità nella comunità.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button