Costume e SocietàSpettacolo

Teatro dei Ruderi di Cirella: un’estate di spettacoli del vivo

È tempo di riempire i cuori di note e di emozioni perché, con l’arrivo dell’estate, tornano gli spettacoli dal vivo nell’antica area archeologica di Cirella. Quest’anno, il prestigioso festival, reso possibile grazie alla collaborazione tra il direttore artistico Alfredo De Luca e l’amministrazione comunale di Diamante, si prepara a offrire ben 14 spettacoli di livello internazionale, distribuiti tra luglio e agosto.
La stagione prende il via il 20 luglio con l’eclettico gladiatore Russell Crowe, accompagnato dal suo gruppo musicale Indoor Garden Party, freschi del successo a Sanremo. Il 6 agosto sarà invece il momento di un’icona della musica italiana, Francesco De Gregori, che torna sulla riviera dei Cedri per incantare il pubblico con le sue indimenticabili melodie.
A seguire, il 7 agosto sarà la volta di Emma, l’8 agosto di Gigi D’Alessio, il 10 agosto di Gazzelle, il 12 agosto di Carolina Benvenga, nota come la regina delle famiglie. Il 14 agosto sarà Fiorella Mannoia a salire sul palco, accompagnata da un’orchestra d’eccezione, mentre l’atteso concertone di Geolier, in collaborazione con TicketService Calabria, illuminerà la serata del 18 agosto.
Il 20 agosto saranno i Ricchi e Poveri, freschi di Disco di Platino, a regalare emozioni al pubblico, seguiti il 21 agosto dall’unica commedia estiva con Biagio Izzo in Esseoesse. Il 22 agosto sarà la volta del concerto di Tropico, a supporto della Fondazione Lilli, mentre il 24 agosto sarà Tommaso Paradiso a incantare gli spettatori. Il 25 agosto segna il ritorno in Calabria di Manu Chao, nell’ambito di Emigration Song XXVI, mentre per concludere in bellezza, il 26 agosto, per la prima volta assoluta sulla costa Tirrenica, arriverà Il Volo con il loro imperdibile Tutti per Uno: Capolavoro Tour.
Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, sottolinea l’importanza di questa straordinaria stagione di spettacoli, elogiando il lavoro svolto da De Luca e dalla sua squadra. De Luca, a sua volta, ribadisce l’impegno profuso fin dal 2020 per portare un festival di tale portata all’interno dell’area archeologica di Cirella Antica, evidenziando l’orgoglio e l’entusiasmo nel vedere il festival crescere di anno in anno. L’attenzione del Sindaco è rivolta anche al turismo, rilevando l’importante impatto positivo che questo evento avrà sulla costa tirrenica.
L’attesa è alle stelle per una delle programmazioni più ricche e coinvolgenti che la Regione Calabria abbia mai visto al Teatro dei Ruderi di Cirella. Con oltre 12.000 biglietti già venduti, è evidente il forte interesse del pubblico per questo evento tanto atteso. Ancora disponibili, i biglietti possono essere acquistati sui circuiti vendita TicketOne e sul sito dedicato.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button