Viaggio nel tempo sulla linea ionica: sabato il passaggio del treno storico della Magna Græcia
Questo 4 maggio, la regione Calabria sarà protagonista di un evento straordinario: il viaggio nel tempo a bordo del treno storico della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane lungo la suggestiva linea ionica. In occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, i passeggeri avranno l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura della Magna Græcia, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile.
Il treno storico, risalente agli anni ’30, è stato restaurato con cura per riportare i viaggiatori a un’epoca passata, offrendo loro l’opportunità di esplorare la bellezza del territorio calabrese in modo suggestivo e affascinante.
L’itinerario completo parte da Reggio Calabria, ma quest’anno ci sono novità: oltre ai tradizionali percorsi, sarà possibile salire a bordo del treno storico anche da Locri, Monasterace, Badolato e Soverato, con destinazione Catanzaro Lido. Grazie a prezzi speciali, che vanno da 3 a 7 € a persona andata e ritorno, i passeggeri avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Per rendere ancora più coinvolgente il viaggio, sono state organizzate diverse attività lungo il percorso. I passeggeri che salgono a Locri e Monasterace avranno infatti la possibilità di visitare il Parco Archeologico di Scolacium e di gustare un pranzo in una struttura convenzionata a Catanzaro Lido.
Durante il viaggio, i passeggeri saranno intrattenuti dalla musica del gruppo I Mattanza, che accompagnerà il loro viaggio con note coinvolgenti e atmosfere suggestive.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di numerose istituzioni e associazioni, tra cui Ferrovie.it, Federazione Italiana delle Ferrovie Turistiche e Museali, Alleanza Mobilità Dolce, Calabria Condivisa, Calabria Straordinaria, Soverato Web, Comune di Badolato, Amministrazione Badolato, Slow Village – Experience Calabria, Ferrovie.Info, Roberto Occhiuto, Emma Staine, Comune di Catanzaro, Comune di Soverato, Città di Locri e Calabria News 24.
Non perdete l’opportunità di vivere un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta della storia e della cultura della Magna Grecia, a bordo del Treno della Magna Grecia.