Costume e SocietàEventi

Viaggio nel tempo sulla linea ionica: sabato il passaggio del treno storico della Magna Græcia

Questo 4 maggio, la regione Calabria sarà protagonista di un evento straordinario: il viaggio nel tempo a bordo del treno storico della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane lungo la suggestiva linea ionica. In occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, i passeggeri avranno l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura della Magna Græcia, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile.
Il treno storico, risalente agli anni ’30, è stato restaurato con cura per riportare i viaggiatori a un’epoca passata, offrendo loro l’opportunità di esplorare la bellezza del territorio calabrese in modo suggestivo e affascinante.
L’itinerario completo parte da Reggio Calabria, ma quest’anno ci sono novità: oltre ai tradizionali percorsi, sarà possibile salire a bordo del treno storico anche da Locri, Monasterace, Badolato e Soverato, con destinazione Catanzaro Lido. Grazie a prezzi speciali, che vanno da 3 a 7 € a persona andata e ritorno, i passeggeri avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Per rendere ancora più coinvolgente il viaggio, sono state organizzate diverse attività lungo il percorso. I passeggeri che salgono a Locri e Monasterace avranno infatti la possibilità di visitare il Parco Archeologico di Scolacium e di gustare un pranzo in una struttura convenzionata a Catanzaro Lido.
Durante il viaggio, i passeggeri saranno intrattenuti dalla musica del gruppo I Mattanza, che accompagnerà il loro viaggio con note coinvolgenti e atmosfere suggestive.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di numerose istituzioni e associazioni, tra cui Ferrovie.it, Federazione Italiana delle Ferrovie Turistiche e Museali, Alleanza Mobilità Dolce, Calabria Condivisa, Calabria Straordinaria, Soverato Web, Comune di Badolato, Amministrazione Badolato, Slow Village – Experience Calabria, Ferrovie.Info, Roberto Occhiuto, Emma Staine, Comune di Catanzaro, Comune di Soverato, Città di Locri e Calabria News 24.
Non perdete l’opportunità di vivere un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta della storia e della cultura della Magna Grecia, a bordo del Treno della Magna Grecia.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button