Domenica a Locri il 30° Raduno Diocesano dei Cori Parrocchiali
Nel cuore della comunità di Locri, si prepara un evento straordinario che porterà armonia e gioia nelle anime di tutti coloro che parteciperanno. Il 5 maggio, infatti, si svolgerà il 30º Raduno Diocesano dei Cori Parrocchiali, un’occasione unica per celebrare la bellezza della musica sacra e l’unità nella diversità delle voci della fede.
Il raduno avrà luogo presso la Parrocchia Santa Maria del Mastro, un luogo carico di storia e spiritualità, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di riunirsi per condividere la loro passione per il canto liturgico e la musica sacra.
Il programma della giornata promette momenti di profonda spiritualità e gioiosa condivisione a partire dall’arrivo dei partecipanti al Seminario Vescovile, previsto per le ore 9:30.
Durante il pomeriggio, i partecipanti avranno anche l’opportunità di incontrare don Fabio Massimillo, sacerdote, liturgista e compositore con il quale sarà possibile condivididere un momento di condivisione e riflessione sulla bellezza della musica sacra e il suo ruolo nella vita spirituale delle comunità parrocchiali.
La giornata si concluderà con un magnifico concerto dei cori parrocchiali uniti, un momento di celebrazione e festa in cui le voci dei coristi risuoneranno insieme in un coro di lode e ringraziamento.
Il 30º Raduno Diocesano dei Cori Parrocchiali promette di essere un’esperienza indimenticabile, un’opportunità per i partecipanti di condividere la loro fede attraverso la bellezza della musica sacra e l’armonia delle voci che si uniscono in un unico canto di lode e gratitudine.